1. Oggetto del contratto
2. Accettazione delle condizioni generali di vendita
3. Modalità d’acquisto
4. Spedizioni
5. Diritto di recesso
6. Giurisprudenza e foro competente
7. Pagamenti accettati
8. Privacy

1.    OGGETTO DEL CONTRATTO
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito “www.rosatiexpo.it proprietà di Rosati Giampaolo, con sede legale in Via Tiburtina Valeria km 30 – 00029 Vicovaro Mandela Roma , P. IVA. 12383881005 –  Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

2.    CONDIZIONI DI VENDITA
Il contratto stipulato tra www.rosatiexpo.it e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, dell’ordine da parte di www.rosatiexpo.it. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare in totale autonomia le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.
Per ogni ordine effettuato, Rosatiexpo.it emetterà fattura esente da Iva  (Reggime Dei Minini)  (se viene fornito un numero di partita IVA valido al momento dell’ordine), inviandola allegata alla merce. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.

3.    MODALITÀ D’ACQUISTO
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel Ecommerce www.rosatiexpo.it.
Cliccando Aggiungi al carrello potrà continuare lo shopping, volendo aggiungere altri prodotti, finita la selezione dei prodotti potrà controllare il carrello e tutti i prodotti inseriti mediante il pulsante visualizza il carrello, con la possibilità di aggiungere quantitativi, eliminare prodotti.
Cliccando sul pulsante Concludi Ordine verrà indirizzato alla pagina di checkout, verranno richiesti dati per la spedizione e fatturazione della merce, con la possibilità di scegliere un indirizzo diverso di spedizione.
In fase di conclusione dell’ordine, selezionando la spunta “Creare Un Account?” avrà la possibilità di accedere ad un account all’interno del sito, modificare i suoi dati, controllare lo stato dell’ordine, all’indirizzo https://www.rosatiexpo.it/mio-account/.
La transazione di acquisto può avvenire anche senza registrazione, verranno inviate e-mail di conferma odine, pagamento avvenuto con fattura pro-forma e tutte le indicazioni relative all’acquisto.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da www.rosatiexpo.it mediante una comunicazione via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine’, ( Fattura pro-forma ) da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con www.rosatiexpo.it. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, www.rosatiexpo.it garantisce tempestiva risposta al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail a: reclami@rosatiexpo.it  o telefonicamente al numero 334.17.01.644.

4. SPEDIZIONI
www.rosatiexpo.it  spedisce la sua merce in tutta Italia esclusivamente tramite corriere espresso. Le spedizioni saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di www.rosatiexpo.it.
La spedizione avverrà soltanto a pagamento ricevuto. “www.rosatiexpo.it si impegna a far partire il Vostro materiale entro e non oltre 24/48 ore dalla ricezione del pagamento salvo disponibilità delle scorte di magazino.
In caso di mancata consegna dell’oggetto acquistato per motivi che non dipendono dalla nostra volontà (es. destinatario non reperibile) e qualora il pacco dovesse ritornare al mittente, l’eventuale secondo inoltro verso il cliente
L’assicurazione NON è INCLUSA nei costi di spedizione, anche nelle promozioni con spedizione gratuita.
il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiale di imballaggio.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestata al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre nessuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Se l’imballaggio risulta integro riportare, accanto alla firma, la dicitura “Colli integri con riserva di verifica contenuto”, così facendo, qualora un prodotto risultasse rotto sarà contestabile al corriere, senza questa dicitura il vettore non accetta pratiche di reclamo sul contenuto del pacco.
Qualora, una volta aperto il pacco, un prodotto risultasse fisicamente danneggiato il cliente è tenuto a darne  immediata comunicazione ad www.rosatiexpo.it tramite email reclami@rosatiexpo.it  aggiungendo foto/video che attesti il problema.

5. DIRITTO DI RECESSO
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti software audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore. Le uniche spese richieste sono quelle di rispedizione del prodotto. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero: mancanza dell’imballo originale assenza di elementi integranti del prodotto o danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Procedura per l’esercizio del diritto di recesso:
Nel caso  si sia  effettuato un acquisto presso la nostra piattaforma E-Commerce e IL CLIENTE voglia recedere dall’acquisto, dovrà seguire questa semplice procedura:
Inviare a : Rosati Giampaolo  Via Tiburtina Valeria km 39 – 00029 Vicovaro Rm, una raccomandata AR con il numero di autorizzazione, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, all’indirizzo indicato. Anticipare la comunicazione tramite e-mail a reclami@rosatiexpo.it entro il giorno successivo, dall’indirizzo di posta elettronica con il quale è stato eseguito l’acquisto, gli verrà inviato il Numero di Autorizzazione al Reso (RMA) che identificherà la sua pratica. Provvedere alla spedizione, utilizzando un corriere a propria scelta, spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese di spedizione. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, www.rosatiexpo.it si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare. www.rosatiexpo.it procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo della merce acquistata entro i 14 giorni lavorativi successivi al ricevimento della merce non prima della ricezione dei beni. Ti invitiamo pertanto a indicare le tue coordinate bancarie direttamente sul modulo di recesso al momento dell’invio dello stesso tramite raccomandata.

6. GIURISPRUDENZA E FORO COMPETENTE
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati online  tramite il sito www.rosatiexpo.it  è sottoposta alla giurisprudenza italiana;  le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto dal Decreto Legislativo n°50 del 15.11.1992 e del Decreto Legislativo n° 185 del 22.05.1999.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di ROMA (Italia).

7. PAGAMENTI ACCETTATI
Il pagamento dei prodotti offerti in vendita dal Venditore attraverso il Portale potrà avvenire unicamente tramite uno dei seguenti mezzi:

  • Conto Pay Pal
  • Carta di Credito (mediante circuito Pay Pal)
  • Bonifico Bancario

Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento. Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della Pay Pal, una volta effettuato il pagamento tornerà all’interno del sito.

Bonifico Bancario
Una volta confermato l’ordine, il Cliente verrà reindirizzato alla pagina dove saranno mostrati i dati per effettuare il Bonifico Bancario, la spedizione avverà soltanto a pagamento ricevuto, il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell’ordine, in caso ciò non si verificasse verrà contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o da altre cause.
Dati per il bonifico:
Intestato a: Rosati Giampaolo
Banca di credito Cooperativo di Palestrina agg. Tivoli.
IBAN: IT62A0871639450000007000910

Dati da inserire nella Causale:
Numero Ordine
Data dell’ordine
Nome e cognome

8.   PRIVACY Privacy Policy